domenica, Dicembre 22, 2024

Notizie Cattoliche Online

Strazio Invisibile: La Tragedia...

Negli anni dal 2019 al 2020, in Italia sono stati uccisi quasi due...

Miracoli Moderni: Storie Vere...

Nel nostro mondo frenetico e tecnologico, spesso dimentichiamo che la spiritualità e la...

Il Potere della Preghiera...

Nella frenesia della vita moderna, trovare momenti di pace e riflessione può sembrare...

Nostradamus: Il Mistero delle...

Nostradamus: Profeta o Visionario? Un'Analisi delle Sue Profezie e del Loro Esito. Quando si...
HomeItaliaRoma, gli rubano...

Roma, gli rubano le fedi a pochi giorni dalle nozze: scrivono la storia sui social e il ladro le restituisce.

- Advertisement -
- Advertisement -

Gli rubano le fedi nuziali a pochi giorni dalle nozze.

Nella notte del 14 settembre a casa della sposa in via Cabrini sono arrivano i ladri. In casa in quel momento non c’era nessuno: i famigliari e la ragazza si erano recati a Sulmona per ritirare delle bomboniere. Purtroppo così i ladri hanno trovato la strada spianata.

- Advertisement -

Sono riusciti a rubare dell’argenteria, alcuni gioielli e anche il cofanetto che conteneva le due fedi con inciso la data delle nozze e i nomi degli sposi. Ramona rientrata a Roma ha trovato la brutta sorpresa, la casa era tutta a soqquadro e le fedi sparite. Ha chiamato subito il suo futuro marito in lacrime raccontandogli l’accaduto. «Non sapevamo che fare – raccontano i ragazzi – le nostre fedi erano particolari e per averle abbiamo aspettato quasi due mesi. Non avremmo potuto ottenerle nuovamente in tempo. Così abbiamo deciso di mettere degli annunci sui gruppi di zona, spiegando la nostra storia e cercando di colpire al cuore i ladri».

- Advertisement - crossorigin="anonymous">

Circolando da un social all’altro, il post dei due giovani derubati ha fatto il giro di Roma, quando ormai stavano perdendo ogni speranza, venerdì sera, al citofono della famiglia arriva una scampanellata. «Una voce mi ha detto -commossa racconta Ramonache c’era un pacco per me. Ho pensato fosse un regalo per il matrimonio. Sono scesa e a terra c’era l’incarto di una torta. L’ho aperto e dentro ho trovato un piccolo millefoglie con il cofanetto delle mie fedi».

- Advertisement -

Nel loro caso il ladro da malvivente è diventato un gentiluomo:«Ho subito chiamato in lacrime Valerio raccontandogli l’accaduto»

I due fidanzati hanno potuto sabato coronare il loro sogno d’amore.

Abbiamo creato uno nuovo spazio di PREGHIERA ?

Invia la tua richiesta di Preghiera

Pregate per me! Un gesto semplice che da secoli aiuta gli uomini ad illuminare la speranza per qualcosa o a ricordare qualcuno. Un gesto semplice, per dire una preghiera, per ricordare la memoria di un nostro Caro, per chiedere aiuto se si è in difficoltà, per ringraziare un grazia ricevuta … Un modo per illuminare il nostro cuore e iniziare un nuovo giorno. (Clicca su Prega per me)

- Advertisement -

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato/a

Altri articoli

Preghiera a Padre Pio: “Ho tanto bisogno di Te”

O diletto figlio di San Francesco d’Assisi, che fosti chiamato da Dio a percorrere la via stretta dei consigli evangelici e ad assimilarti, ogni giorno, al mistero del Cristo Crocifisso, ora che godi della visione beatifica di Dio concedi...

Papa Francesco: “ al momento non ho intenzione di lasciare”

“AL MOMENTO NON HO INTENZIONE DI LASCIARE...”  IN UN’INTERVISTA A UN’EMITTENTE LATINOAMERICANA PAPA FRANCESCO FA SAPERE CHE "IN FUTURO LE DIMISSIONI DI UN PONTEFICE ANDRANNO DELINEATE UN PO’ MEGLIO”  BERGOGLIO HA AGGIUNTO CHE, SE MAI FACESSE UN PASSO INDIETRO,...

L’ultimo regalo di una mamma al figlio prima di morire: “Un libro per ogni futuro compleanno”

Laura le ha provate tutte pur di sconfiggere il male - scoperto ad ottobre - ma nulla è servito. E' deceduta lo scorso martedì nel suo letto Una toccante storia arriva dalla Toscana. Un libro per ogni futuro compleanno del...