La preghiera per chiedere perdono dei propri peccati

0
3180
La preghiera per chiedere perdono dei propri peccati

Gubbio

“Partendo dalla consapevolezza che si è perdonati per perdonare, occorre essere testimoni di misericordia in ogni ambiente, suscitando desiderio e capacità di perdono”. Lo sottolinea il Papa in un messaggio alla Settimana Liturgica nazionale in corso a Gubbio. “Questo è un compito a cui tutti siamo chiamati – è l’appello di Papa Francesco -, specialmente di fronte al rancore nel quale sono rinchiuse troppe persone, le quali hanno bisogno di ritrovare la gioia della serenità interiore e il gusto della pace”.

“Si è riconciliati per riconciliare. La misericordia del Padre – si legge ancora nel messaggio del pontefice, firmato dal Segretario di Stato vaticano, card. Pietro Parolin, e inviato al presidente del Centro di Azione Liturgica, mons. Claudio Maniago – non può essere rinchiusa in atteggiamenti intimistici ed autoconsolatori, perché essa si dimostra potente nel rinnovare le persone e renderle capaci di offrire agli altri l’esperienza viva dello stesso dono”.

Peccare ci allontana dalla Grazia di Dio. Siamo tutti peccatori, tutti noi, ogni giorno commettiamo piccoli peccati veniali e, qualche volta, qualche peccato più grosso che dovrebbe essere confessato il prima possibile per ristabilire la Grazia e ritrovare la serenità dello spirito.

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare a far vivere questo blog. Aiutaci con una donazione. Grazie 

[wpedon id=”8892″ align=”center”]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here